Customer Care

Per rintracciare il tuo ordine inserisci il tuo ID ordine nel campo sottostante e premi il bottone "Traccia". Ti sarà mostrata la ricevuta e l'email di conferma che avresti dovuto ricevere.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Su Barleycorn.it accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Scalapay

È sicuro usare la carta di credito sul sito web?

Per proteggere i dati della tua transazione, ci affidiamo a partners che offrono i più elevati standard di sicurezza. La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta, che si avvale dei certificati SHA-2 SSL (Digicert), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SHA-2 SSL (Digicert), non accessibili a terzi.

Quali carte accettate?

Sono accettati i seguenti circuiti:

  • Visa
  • Mastercard
  • Discover
  • American Express

Per effettuare il pagamento del proprio acquisto con carta di credito, è sufficiente selezionare la relativa opzione tra le modalità di pagamento. Il sistema è infatti accessibile agli utenti attraverso un normale browser (Internet Explorer, Safari, Mozilla, Chrome ecc.) e non richiede l’utilizzo di applet Java o plug-in da caricare sul proprio PC.

Barleycorn.it ricorda che la conferma del pagamento perviene senza alcuna comunicazione riguardo ai dati riservati sulla carta del Cliente; nessuno dei componenti del nostro staff può pertanto, in alcun modo, venire a conoscenza dei suddetti dati riservati.

Scegliendo nella procedura di acquisto il pagamento con carta di credito, dopo aver visualizzato il riepilogo dell’ordine, si passerà direttamente alla fase di pagamento, ove sarà possibile inserire i dati della propria carta di credito.

Conclusa l’operazione di pagamento sarà visualizzata una pagina che conferma l’avvenuta registrazione dell’ordine. In attesa della transazione vera e propria, con addebito dell’importo dovuto sulla carta, Barleycorn.it invierà al Cliente un’e-mail con il riepilogo dell’ordine effettuato, e procederà alla spedizione della merce.

Barleycorn.it le ricorda che la conferma del pagamento perviene senza alcuna comunicazione riguardo ai dati riservati sulla carta del Cliente; nessuno dei componenti del nostro staff può pertanto, in alcun modo, venire a conoscenza dei suddetti dati riservati.

Posso pagare con bonifico bancario?

Certamente. In fase di acquisto è sufficiente selezionare la modalità di pagamento Bonifico Bancario. Non è appena concluso l’ordine riceverai una e-mail di conferma al tuo indirizzo con gli estremi bancari per effettuare il pagamento. Non appena ricevuto provvederemo alla spedizione gratuita nell’arco di 24 ore.

Cos'è Scalapay?

Scalapay è un finanziamento che ti permette di pagare il tuo ordine in 3 rate senza interessi. Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay, prima di concludere l’ordine.

Cos'è Paypal?

Paypal è il sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che ti permette di fare acquisti con la massima protezione.
Non è necessario possedere un account Paypal per scegliere questa opzione di pagamento.
Grazie alla completa integrazione con il sistema Paypal, Barleycorn.it accetta pagamenti in totale sicurezza.
Paypal Barleycorn

Devo registrarmi per effettuare un ordine?

No, non è necessario registrarsi e creare un account per concludere un acquisto ma se vuoi che i tuoi dati come l’indirizzo di spedizione, la città e altre informazioni relative alla spedizione vengano salvate per acquisti futuri ti consigliamo di effetturare la registrazione.
Puoi registrarti qui

Come posso effettuare un ordine?

Acquistare prodotti su Barleycorn.it è molto semplice e totalmente sicuro.
Puoi visionare tutti i prodotto disponibili sul sito navigando tra le categorie di prodotti.
Una volta cliccato sul prodotto scelto, avrai la possibilità di visualizzare i dettagli del prodotto, le foto, la descrizione e potrai selezionare la taglia.
Cliccando sul pulsante nero AGGIUNGI AL CARRELLO aggiungerai l’articolo nella taglia scelta al carrello.
Una volta inserito il prodotto nel carrello potrai continuare lo shopping o procedere al check-out.
Se possiedi un codice sconto potrai inserirlo nell’apposito campo Codice Coupon. Concludendo l’ordine attraverso il pulsante CONCLUDI ORDINE verrai indirizzato alla pagina dove verranno richieste le informazioni relative all’indirizzo di fatturazione e spedizione.
Segui le indicazioni per un pagamento semplice, rapido e sicuro.
Terminato l’acquisto riceverai un’e-mail di conferma con tutti i dettagli relativi all’ordine.

Come posso tracciare la mia spedizione?

Al momento dell’invio dell’ordine ti invieremo una mail di conferma spedizione, con un link che ti permetterà di seguire l’avanzamento della spedizione.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Tutte le spedizioni, sia in Italia che all’estero sono sempre gratuite.

Quanto tempo è necessario per la consegna?

Ci impegniamo affinché le consegne in Italia vengano effettuate entro 48 ore (lavorative) dalla ricezione della conferma di spedizione.
In Sicilia, Calabria e Isole, consegnamo entro 3 giorni lavorativi ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi.
All’estero consegnamo in 48/72 ore lavorative.

In quali Paesi viene effettuata la spedizione?

Effettuiamo le spedizioni nei seguenti paesi:

  • Austria
  • Belgio
  • Bulgaria
  • Croazia
  • Danimarca
  • Estonia
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Grecia
  • Irlanda
  • Italia
  • Lettonia
  • Lituania
  • Lussemburgo
  • Malta
  • Paesi Bassi
  • Polonia
  • Portogallo
  • Regno Unito
  • Repubblica Ceca
  • Romania
  • Slovenia
  • Spagna
  • Svezia
  • Ungheria

Come spedite in Italia?

Le nostre spedizioni Standard Gratuite in Italia vengono gestite dai nostri corrieri partner GLS, BRT e Fedex.
Consegnamo gratuitamente in Italia entro 48 ore lavorative tutti gli ordini effettuati entro le ore 15.00
I tempi di consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.
Per le regioni Calabria, Sicilia e Sardegna la spedizione potrebbe richiedere 72 ore.

Appena l’ordine verrà affidato al corriere in Italia, riceverai una e-mail con i dettagli e le istruzioni per tracciare la consegna.
Il tuo ordine sarà consegnato tra le 9:00 e le 18:30.
Ti consigliamo di assicurarti che all’indirizzo fornito ci sia qualcuno presente per ritirare il pacco.
Se non sarai presente al momento del passaggio del corriere, verrà lasciata una nota di passaggio con i dettagli per organizzare una nuova consegna.

Come spedite all'estero?

Le spedizioni Express Gratuite vengono gestite dal corriere GLS e FEDEX
Consegnamo gratuitamente all’estero in 72 ore tutti gli ordini effettuati entro le ore 15.00
I tempi di consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.
Appena l’ordine verrà affidato al corriere GLS o Fedex, sarà possibile tracciare la spedizione attraverso il tracking number fornito nella e-mail inviata in fase di  Conferma di Spedizione.
Il tuo ordine potrà essere consegnato tra le 9:00 e le 18:30 e sarà richiesta una firma di un ricevente. Ti consigliamo di assicurarti che all’indirizzo fornito ci sia qualcuno presente per ritirare il pacco. Se non sarai presente al momento del passaggio del corriere, verrà lasciata una nota di passaggio con i dettagli per organizzare una nuova consegna.

Posso sostituire la taglia o il modello?

Certamente. Puoi sostituire la taglia qualora non fosse adatta o il modello qualora non fosse di tuo gradimento.
Ricorda bene però che la merce indossata, usata o danneggiata non potrà essere più sostituita.
Ti raccomandiamo quindi di provare per la prima volta le scarpe su una superficie morbida (ad esempio un tappeto).
Barleycorn si riserva il diritto di rifiutare un reso, in caso che la merce non risponda ai requisiti di cui sopra.

Come posso richiedere il cambio?

Se la taglia acquistata non è di tuo gradimento puoi richiedere la sostituzione con altra taglia o modello previo controllo della disponibilità.
Richiedere un cambio è molto semplice, è sufficiente effettuare qui la richiesta.
Una volta compilato il form ci metteremo in contatto con te per il cambio.
Una volta avviata la procedura provvederemo alla spedizione gratuita del cambio e al ritiro gratuito della taglia non corretta.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso?

Appena riceveremo il tuo ordine presso i nostri magazzini provvederemo al rimborso del tuo ordine in 5 giorni lavorativi.

Riceverò un rimborso totale se effettuo il reso?

Certamente.
Se desideri rendere uno o più articoli del tuo ordine, ti rimborseremo il logo prezzo di acquisto.

Vorrei restituire il mio ordine, come posso fare?

Se per qualsiasi ragione non ti ritenessi soddisfatto del tuo acquisto, hai il diritto di effettuare il reso entro il termine di 30 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento.
L’indirizzo di restituzione è indicato sull’etichetta che trovi all’interno del collo con cui hai ricevuto l’articolo acquistato.
La merce si intende restituita nel momento in cui arriva presso i nostri magazzini.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
È necessario che il bene sia restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato dalla Fashion Market Srl ossia nuovo, integro e nelle medesime condizioni di ricezione, provvisto degli imballi originali non deteriorati e degli eventuali manuali e/o oggetti accessori, senza alcuna mancanza.
È possibile richiedere la sostituzione della taglia previo controllo della disponibilità con il nostro Customer Care.
Puoi avviare la procedura di reso qui

Siamo allineati alle misure delle calzature classiche da uomo. Se indossi già calzature di marchi Made in Italy o di aziende che producono calzature in Italia ti basterà scegliere il numero che usi di solito. Qualora invece indossassi Sneakers come Adidas o Nike ti suggeriamo una taglia in meno rispetto a questi marchi. Se poi la taglia non è quella giusta, la sostituzione e il reso è facile e gratuito.

Guida taglie

EU 39.5 40 41 41.5 42 42.5 43 44 44.5 45 46 47
UK 6 6.5 7 7.5 8 8.5 9 9.5 10 10.5 11 12
US 6.5 7.5 8 8.5 9 9.5 10 10.5 11 11.5 12 13
CM 26.3 26.7 27 27.6 28 28.4 28.8 29.3 29.7 30.1 30.5 31.4

Non sei sicuro sulla taglia adatta a te? Il nostro Customer Care può consigliarti su ogni prodotto! Contatta il nostro Customer Care: help@barleycorn.it o utilizza la live chat in basso a destra