Spedizione Express gratuita per ogni ordine | Inizia ora il tuo shopping

Termini e Condizioni Generali

Termini e Condizioni d'uso

L’accesso e l’uso del sito www.barleycorn.it che appartiene alla Fashion Market Srl con sede legale in Civitanova Marche sono regolati dalle presenti condizioni d’uso e ne implicano l’accettazione.

L’ accettazione e il rispetto di tali termini e condizioni sono vincolanti e non è pertanto consentito a chi non si attenga a questi termini e condizioni di accedere e utilizzare il sito o scaricare materiale informativo dallo stesso.

1. AGGIORNAMENTO DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

La Fashion Market Srl potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del Sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d’Uso. Ogni integrazioni o modifica del presente testo sarà identificato da un preciso e successivo numero di versione pubblicato in alto a destra delle Condizioni di Uso.

2. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I contenuti di Barleycorn.it quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni e i video, gli slogan, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layouts, e il software che fanno parte di Barleycorn.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale regolarmente depositato presso la competente Camera di Commercio.

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, dei contenuti, dei video, delle pubblicazioni senza il consenso espresso in forma scritta della ditta.

L’utente è dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di Barleycorn.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del sito e dei suoi contenuti.

3. PROPRIETÀ, CONTENUTO DEL SITO, COPYRIGHT E MARCHI REGISTRATI

Il sito e tutti i suoi contenuti, quali marchi, logo, icone, testi, ecc., sono di esclusiva proprietà della Fashion Market Srl o di eventuali terzi quali fornitori-partners della ditta stessa. Essi sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore. Tutti i segni distintivi che caratterizzano i prodotti venduti su Barleycorn.it sono marchi registrati dei rispettivi produttori e sono utilizzati all’interno di Barleycorn.it al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita. L’ uso di questi marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta sanzioni legali in quanto si configura una violazione del diritto della proprietà industriale. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su Barleycorn.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

La Fashion Market Srl ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di questo sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia la ditta non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

L’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per l’uso di Barleycorn.it e dei suoi contenuti. La Ditta non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori, salva responsabilità per dolo e colpa grave.

La Fashion Market Srl non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet; tuttavia l’azienda cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti.

Coloro che accedono al Sito hanno l’onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano la Fashion Market Srl da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì la Fashion Market Srl da ogni responsabilità derivante da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di questa ditta ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.

La Fashion Market Srl ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web contenuti che descrivano o rappresentino scene di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti possano essere ritenuti lesivi delle convenzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso la Fashion Market Srl non garantisce che i contenuti del sito web www.barleycorn.it siano appropriati o leciti in altri paesi, al di fuori dell’ Italia.

Inoltre la Fashion Market Srl non assume alcuna responsabilità nel caso di acquisizioni dei nominativi da parte delle Autorità Competenti in caso di accertamento ispettivo o di denuncia per l’insorgere di una fattispecie di reato informatico.

Condizioni di Vendita

PREMESSA

In primo luogo si evidenziano le principali fonti normative a cui sono stati aggiornati i contenuti di seguito descritti:

  • Codice Civile ( norme relative alla conclusione del contratto; norme relative alla revoca della proposta o dell’accettazione del contratto; norme sulle clausole vessatorie)
  • Decreto Legislativo n 70 del 9 aprile 2003

(C) Codice del Consumatore- Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, coordinato con l’art. 19 della Legge 6 febbraio 2007, n. 131, con il decreto legislativo 2 agosto 2007, n. 1462, con il decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 2213 e con l’art. 2, commi 445, 446, 447, 448 e 449della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge Finanziaria 2008)

(D) Codice in materia di trattamento dei dati personali – Regole in materia di concorrenza leale

Nel testo descritto il termine consumatore o utente è qui inteso quale (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta); il termine contrassegno e pagamento con carta di credito indicano gli attuali strumenti di pagamento con cui vengono attivate le transazioni on line relative alle sole vendite effettuate con il sistema e-commerce.

1. CONDIZIONI DI VENDITA

Fashion Market Srl intende informare il cliente in merito all’introduzione delle modalità di pagamento introdotte nel sito e-commerce per la conclusione della vendita medesima; esse sono rappresentate dal pagamento per mezzo Carta di Credito attraverso il servizio PayPal.

Fashion Market Srl sottolinea anche il concetto di tutela del consumatore introdotto con il D.Lgs. 50/1992, D.L 22/5 n. 185/1999 inerente la vendita fuori dei locali commerciali. Ai contratti stipulati con strumenti informatici o telematici si applicano, infatti, le disposizioni previste dal DL 50/1992 e DL 22/5 n. 185/1999 in materia di contratti negoziati fuori dai locali commerciali e successive norme sancite dal D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003 e del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 ” Codice del Consumo” che armonizza e riordina le normative concernenti i processi di acquisto e consumo al fine di assicurare maggiore tutela ai consumatori.

2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti condizioni hanno validità a partire dal mese di Settembre 2014 e possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Scrivente ditta che provvederà a darne comunicazione attraverso un avviso che sarà pubblicato sul proprio sito. Il consumatore si impegna e si obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” s’intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra la Fashion Market Srl nel ruolo di fornitore ed un consumatore, cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata ” internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore-cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.barleycorn.it ove, seguendo le indicate procedure, si arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riconducibili all’attività professionale svolta.

4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Il sistema informatico che caratterizza questo sito è concepito per garantire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, la Fashion Market Srl renderà noto all’acquirente se il prodotto sia o no disponibile in futuro; in caso affermativo il sistema consente di portare “alla cassa”, acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le reali quantità giacenti. Il consumatore non acquisisce alcuna priorità su tale bene e non appena disponibile sarà informato della disponibilità per poter perfezionare l’acquisto del prodotto che sarà a disposizione di tutti i clienti. In caso di indisponibilità anche temporanea del bene, il fornitore deve informare immediatamente il consumatore prima o al momento dell’esecuzione del contratto e, provvedere, eventualmente, al rimborso delle somme già corrisposte per il pagamento della fornitura ex art. 54 del D.Lgs. 206/ 2005. Salvo consenso del consumatore da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita anche se di valore equivalente o superiore.

5. GESTIONE DELL’ERRORE DURANTE LA FASE DI ACQUISTO

Nell’ambito di questa sezione vengono fornite le informazioni relative alla gestione dell’errore durante la fase di “riempimento del carrello” prima del perfezionamento dell’acquisto. Infatti nella maschera denominata “carrello” è presente la scritta “elimina dal carrello” e successivamente “azzera carrello” per consentire l’eventuale eliminazione degli oggetti non richiesti. Tutti i prodotti commercializzati dalla Fashion Market Srl appartengono alla stessa. Molte aziende produttrici effettuano delle ricerche scientifiche atte a garantire una performance salutare per la persona quando indossa quel determinato prodotto; si tratta di ricerche che valutano la qualità dei tessuti impiegati, la vestibilità, la durata nel tempo. Ai sensi di quanto sancito dall’art 104 e 105 del Codice del Consumo e sue successive integrazioni nel caso in cui il produttore del bene comunichi eventuali rischi o difetti, questa ditta provvederà a togliere tale prodotto dalla sua vetrina ed a fornire all’utente le dovute spiegazioni. Per dovere di trasparenza si evidenzia che un prodotto si presume sia “sicuro” quando è valutato sulla base delle norme nazionali non cogenti che recepiscono norme europee alle norme in vigore nello Stato membro in cui il prodotto è commercializzato,alle raccomandazioni della Commissione europea relative ad orientamenti sulla valutazione della sicurezza dei prodotti, ai codici di buona condotta in materia di sicurezza vigenti nel settore interessato, agli ultimi ritrovati della tecnica, al livello di sicurezza che i consumatori possono ragionevolmente attendersi.

6. CONTENUTO MINIMO DELLE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Ai sensi dell’art 6 del recente aggiornamento del Codice del Consumatore ( D.Lgs n 206 del 6 aprile 2005) si precisa che i prodotti commercializzati sono originali ed appartengono a ciascun produttore come indicato in dettaglio nell’apposita maschera di descrizione. Non sono presenti materiali o sostanze tali da provocare danno alle persone, all’ambiente o alle cose. Si precisa che nel momento in cui dovesse arrivare una qualsiasi comunicazione commerciale da parte di una delle principali aziende produttrici la Fashion Market Srl provvederà all’immediata comunicazione nei confronti della clientela e, se necessario, provvederà alla rimozione dal commercio dell’eventuale prodotto.

7. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla presente ditta che provvederà a darne comunicazione mediante pubblicazione di un avviso nel sito. E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Fashion Market Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti; inoltre al fine di prevenire abusi o azioni non corrette di pratica commerciale, la ditta provvede a contattare direttamente la persona interessata avvalendosi delle informazioni acquisite. Inoltre la Fashion Market Srl attua una politica di attenzione e sensibilizzazione nei confronti dei minori al fine di evitare l’insorgere di problemi correlati all’abuso dei mezzi di pagamento ed all’incauto acquisto.

Il Cliente solleva Fashion Market Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8. AUTORIZZAZIONI

Compilando la scheda anagrafica, nella procedura di registrazione, necessaria ad attivare nei confronti del Cliente l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza la Fashion Market Srl a comunicare i dati anagrafici di natura personale comune (così come definiti ex art. 4 del D.Lgs. 196/2003) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia ed agli istituti di credito per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito. La Scrivente Ditta ha pubblicato la dichiarazione di trasparenza inerente le modalità di trattamento dei dati registrati dall’Utente.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti oggi alla nostra newsletter e ricevi un buono sconto del 10% sul tuo ordine.*
Email